giovedì 27 dicembre 2012

TURCHINO-OSAB 2-2


L'ottava giornata di campionato vede i bianco blu in trasferta su un campo già conosciuto, più precisamente quello del Turchino.
I trascorsi tra le 2 formazioni vedono il Turchino battere l'allora Moonlight ai rigori nella coppa master.
Assenti di giornata, Miky, Found e Liuk, con il piccolo spagnolo che non ha comunque voluto rinunciare a seguire la sua squadra e si installa saldamente sulla rete che divide il campo dalle tribune.
Mister cannizzaro disegna la formazione e schiera così Stefanino tra i pali, Lino Vasco e il Palaz in difesa, Ferra a centro campo e Simo e El Ninho in attacco.
Fischio dell'arbitro e comincia la partita, le due formazioni si studiano a vicenda e il gioco stenta a decollare, il turchino si rende pericoloso con qualche conlcusione dalla distanza ma Stefanino risponde colpo su colpo lasciando inviolata la propria porta.
Dopo un'azione manovrata è però l'Osab ad andare vicino al vantaggio, Simo centra la traversa e la palla sembra rimbalzare all'interno della linea di porta, l'arbitro non vede e quindi non convalida la rete.
Ancora qualche conclusione dalla distanza per il Turchino ma Stefanino oggi ha deciso che dalla sua porta non passa nessuno, finisce così il primo tempo, con le squadre che vanno a riposo sullo zero a zero.
Mister Cannizzaro, mantiene calmi i suoi giocatori e li rimanda in campo con la convinzione che possono e devono fare bene.
Fischio dell'arbitro e si ricomincia, la partita resta sulle stesse note del primo tempo ma al 10° minuto circa, Ferra sradica palla al limite si incunea in area e serve Simo che segna facilmente con un tapin da breve distanza, 1 a 0 per l'Osab.
Il turchino cerca la reazione ma uno Stefanino stre-pi-to-so, si oppone a qualsiasi conclusione, con 3/4 miracoli toglie letteralmente le castagne dal fuoco alla sua squadra nell'incredulità generale degli avversari e degli spettatori paganti che non sanno più a quale santo rivolgersi!
A 5 minuti dalla fine però è ancora l'Osab ad andare in vantaggio questa volta è El Ninho a siglare la rete del raddoppio.
Mancano ormai pochissimi minuti e il Turchino si rovescia completamente in area dei Bianco Blu, ancora una volta è Stefanino a far capire agli avversari che di li oggi nessuno passa!
Disattenzione generale dei bianco blu e il turchino ne approfitta per infilarsi tra la difesa, Ferra tenta il recupero e entrando in scivolata consente all'avversario di farsi cadere, l'arbitro abbocca e decreta il rigore, trasformazione realizzata dal Turchino e 2 a 1 a 2 minuti dalla fine.
L'Osab si chiude in difesa e finalmente dopo poco arriva il triplice fischio che decreta la vittoria dei bianco blu.
Vittoria sofferta, il gioco non è stato dei migliori ma i 3 punti guadagnati sono importantissimi.
Bravi ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento